ProntoPack Foundation sostiene il carnevale oggionese!

Dopo tre anni di stop è tornato ad Oggiono il Carnevale della Pro Loco Oggiono, appuntamento che, come da tradizione, colora con i suoi carri le strade della cittadina brianzola.

ProntoPack Foundation ha preso parte all’evento tramite un progetto di sponsorizzazione, perseguendo l’obiettivo di promuovere la tutela del territorio locale e in particolare del Comune di Oggiono, dove abbiamo la sede.

Cinque gli imponenti carri capofila che domenica 19 febbraio 2023 hanno guidato il serpentone per le vie del centro, accompagnati da ben seicento figuranti dei diversi gruppi. L’evento, nella sua 56sima edizione, è tornato a grande richiesta dopo il fermo imposto dalla pandemia, ha fatto registrare un’affluenza considerevole: moltissimi i cittadini oggionesi e dei comuni limitrofi che hanno preso parte alla sfilata con grande entusiasmo.

La partecipazione è stata numerosissima quest’anno. Complice certamente la giornata favolosa che ha reso il ritorno della nostra grande sfilata ancora più emozionante. Tutti gli organizzatori erano entusiasti di poter tornare a festeggiare in grande stile, vedere grandi e piccoli partecipare in maniera così coinvolta è stato emozionante” ha detto il sindaco Chiara Narciso ringraziando tutti i volontari che si sono adoperati per la riuscita dell’evento e la messa in sicurezza del centro.

“Vista l’impossibilità di creare momenti di aggregazione lo scorso anno abbiamo cercato di mantenere vivo il desiderio dei bimbi con una sfilata in piccolo in piazza. Dopo tre anni di stop vedere così tanta affluenza ci ha reso molto felici e soddisfatti” hanno aggiunto i volontari, contenti di aver potuto finalmente riproporre la sfilata tanto attesa.

 

Grease è il tema del carro dolzaghese realizzato dai volontari del gruppo ViviDolzago che si è aggiudicato il primo premio: “Questo carro era già stato realizzato per il 2020, purtroppo poi non abbiamo potuto far sfilare. Quest’anno l’abbiamo rispolverato e apportato alcune modifiche, mantenendo il tema già scelto.”  hanno spiegato, ringraziando Bruno, Gianni, Franco e Claudio per la paziente manodopera. I figuranti che hanno accompagnato il carro si sono esibiti sulle note della colonna sonora del celebre musical, guidati nella coreografia della maestra di danza Viviana.

 

Al secondo posto il carro dell’associazione di Valmadrera NoiXVoi, tributo al celebre gruppo musicale rock brittannico, i Queen.

Sempre sul podio al terzo posto il gruppo di Rovagnate, l’associazione Impronta e il gruppo ProLoco, che quest’anno hanno deciso di realizzare il carro a tema Star Wars: “è costruito interamente con materiali semplici riciclati. Abbiamo cercato di fare lo stesso anche per i vestiti, realizzandoli con materiali di scarto. È un progetto che ha impegnato diversi volontari per molte settimane, ma che ha reso tutti molto orgogliosi” hanno aggiunto al termine delle premiazioni.

 

Il carnevale di Oggiono è un evento che unisce e rallegra bambini e adulti da più di 50 anni.

Proprio con questo spirito, ProntoPack Foundation ha preso parte all’iniziativa con immenso piacere.

 

Per ulteriori informazioni, trovate l’articolo di credito su Casateonline

 

Torna in alto