ProntoPack Foundation per lo sport:
insieme per il tennis di Oggiono!

“Ragazzi e Sport: un team vincente!” è il progetto della Fondazione volto a sostenere bambini e ragazzi della nostra comunità creando ambienti virtuosi in cui farli crescere e giocare.

Lo sport fa stare bene tutti, tanto che una pubblicità recitava:

“Se non hai fretta di invecchiare, muoviti!”

L’attività fisica assume ancora più importanza per i nostri ragazzi: aiuta a socializzare e a stringere nuovi legami di amicizia. Nell’età dell’adolescenza è molto importante avere una rete di amicizie ed imparare a confrontarsi con le altre persone. Pensiamo anche semplicemente alla timidezza e alla poca autostima: lo sport aiuta, sprona e spinge a superare i propri limiti. Insegna a lavorare in team e ad avere responsabilità.

Noi di ProntoPack Foundation sappiamo che crescere in contesti sportivi sia importante ed è per questo che vogliamo aiutare le squadre della zona a realizzare i propri sogni e dare a bambini e ragazzi la possibilità di praticare lo sport che più desiderano, con i giusti mezzi.

Perché nello sport si impara una delle lezioni di vita più difficili da accettare da bambini:

non è importante vincere, ma partecipare…e divertirsi!

 

I primi passi della Fondazione ProntoPack nel mondo dello sport!

 

Cavalcando l’onda dello sport e del sostegno al territorio, abbiamo quindi deciso di sostenere un campo da tennis a noi molto caro, e cioè quello del Tennis Club di Oggiono – Comune di residenza della nostra sede.

Al Tennis Club di Oggiono sono molte le attività e i tornei cui i ragazzi partecipano. Il tennis club Oggiono è dotato di 4 campi in erba sintetica rossa sempre coperti di cui 2 pressurizzati scoperti nel periodo Maggio/Settembre.

Gli insegnanti sono preparati e si affidano a tecnologie avanzate per l’insegnamento, come la videoanalisi con il supporto del Maestro Danilo Pizzorno, già responsabile della stessa presso il centro federale di Tirrenia e per il Team Piatti.

Se vuoi contribuire al nostro progetto, aiuti la Fondazione ProntoPack a sostenere la squadra di tennis di Oggiono, in particolare:

  1. Acquistare le divise per i ragazzi del team
  2. Contribuire al rifacimento del campo n. 2

 

 

 

 

 

E se vuoi partecipare attivamente al progetto:

 

Puoi contribuire direttamente dal nostro progetto GoFundMe e diffondere la notizia con i tuoi contatti sui social! Ecco il link:

Raccolta fondi di Fondazione ProntoPack : Ragazzi e Sport: un team vincente! (gofundme.com)

Siamo arrivati a 410€, aiutaci ad arrivare a 2.500€!

 

Ci vediamo per una partita quando il campo sarà completato? 🎾

 

Torna in alto