La risma che vale doppio: ProntoPack Foundation supporta Msitu!

ProntoPack Foundation

Il progetto: una risma che pianta alberi e assorbe CO2

 

ProntoPack Foundation sostiene ProntoPaper e Msitu, la risma unica nel suo genere!

Msitu è la risma che pianta alberi in quantità tale da raddoppiare la quantità di assorbimento di CO2.

Per ogni risma acquistata, ProntoPaper e ProntoPack Foundation piantano alberi, il cui assorbimento di CO2 è sufficiente per assorbire le emissioni di DUE risme.

 

ProntoPack Foundation per Msitu: la risma ProntoPaper che pianta alberi

 

ProntoPaper è l’azienda del gruppo Pronto specializzata nella vendita e distribuzione di carta per ufficio in risme.

In ProntoPaper maneggiamo risme ogni giorno e abbiamo deciso che non potevamo più limitarci a vendere carta, senza interessarci del mondo che ci circonda.

Ogni risma, infatti, per essere prodotta emette inevitabilmente CO2, come ogni nostra azione e ogni prodotto. Compensare l’assorbimento di CO2 non è facile e spesso viene eseguito nel modo sbagliato. In ProntoPaper abbiamo deciso di provarci tramite la piantumazione di alberi.

Le foreste svolgono un ruolo importante nel ciclo globale del carbonio, fungendo sia da pozzo (attraverso la cattura del carbonio tramite la fotosintesi e lo stoccaggio nella biomassa e nel suolo) che da fonte di emissioni di gas a effetto serra (attraverso la deforestazione e il degrado).

Piantare un albero vuol dire assorbire CO2 e ridurre l’effetto serra, ma anche tutelare la biodiversità, contrastare l’erosione del suolo, compensare le nostre emissioni e finanziare un contadino, aiutando lui e la comunità locale. Ogni singolo albero della foresta ProntoPack Foundation e ProntoPaper avrà un grande valore per l’ambiente e per chi lo pianterà.

Con Msitu abbiamo realizzato un sogno, coniugando il progetto di piantumazione con le risme che vendiamo ogni giorno in ProntoPaper.

La nostra foresta, già composta da più di 1.000 alberi, può crescere rigogliosa con Msitu!

 

ZERO CO2? NON CI BASTA!

 

Molte aziende al giorno d’oggi condividono il commitment ambientale e si adoperano per offrire prodotti a zero impatto.

Noi facciamo un passo oltre e piantiamo alberi in quantità tale da azzerare la CO2 di Msitu e di una seconda risma, per azzerare anche la CO2 di una risma che non sia Msitu.

Più Msitu vengono acquistate, più CO2 possiamo assorbire!

Puoi far parte del nostro progetto grazie a Msitu, la risma che pianta alberi e assorbe CO2.

La nostra motivazione: contribuire a un mondo più verde proprio tramite la carta!

 

“Rispetta l’ambiente. Valuta se hai davvero bisogno di stampare questa mail.”

Quante volte l’abbiamo letto oppure inserito noi stessi nella firma mail?
Dopotutto non si può negare che produrre e consumare carta implichi il taglio di alberi per produrla e, come ogni prodotto industriale, emetta CO2 nell’ambiente.

Vogliamo invertire la rotta: stampa sempre consapevolmente, ma ricordati che con Msitu più tu stampi, più noi piantiamo alberi!

Leggi il nostro Patto Con la Natura!

p.s. se non usi Msitu, non stampare la mail! 😉

Contribuisci anche tu a piantare alberi…acquistando Msitu!

 

E se vuoi partecipare attivamente al progetto, puoi piantare alberi con noi!

 

Questo progetto è sempre alla ricerca di sostegno, per permettere alla nostra foresta di crescere rigogliosa, garantendo un sempre maggiore assorbimento di CO2, oltre a tutelare la biodiversità, contrastare l’erosione del suolo, compensare le nostre emissioni e finanziare un contadino, aiutando lui e la comunità locale.

Puoi sostenerci richiedendo per la tua attività risme Msitu presso i rivenditori e i fornituristi specializzati, oppure al form presente in fondo alla pagina Msitu – ProntoPaper

Abbiamo anche aperto un progetto di raccolta fondi su GoFundMe, il cui ricavato sarà devoluto per la piantumazione di alberi con Treedom!

Pianta alberi con ProntoPack Foundation!

 

Torna in alto